News

Novità e informazioni

minimal-medicinal-pills-composition

Case Study: Bayer Real Estate

Bayer è una multinazionale, tra i leader mondiali nei settori farmaceutico e sanitario. Nel gennaio 2011 le proprietà e la gestione dell'intero portafoglio immobiliare della Bayer in Germania, composto da più di 3.500 proprietà in 14 località diverse, è stato affidato alla Bayer Real Estate (BRE).

Dato che il team di professionisti che gestiva questo immenso portafoglio era relativamente piccolo -all’incirca un centinaio di persone-, c'era la necessità di avviare un miglioramento continuo dei processi e di fornire una maggiore efficienza, il tutto mantenendo lo stesso numero di persone nel team addetto. Bayer Real Estate ha così deciso di implementare le soluzioni Planon “Real Estate”, “Space and Workplace Management” e “Maintenance Management”.

Grazie alle suddette soluzioni, ora Bayer Real Estate può gestire i suoi immobili e i relativi 26.000 assets con efficienza, raggiungendo la standardizzazione dei processi tecnici e non, e garantendo una maggiore soddisfazione al cliente. Inoltre, l'integrazione automatizzata con il sistema SAP e l'aggiornamento in tempo reale in SAP fa risparmiare tempo prezioso e ha ridotto significativamente il numero di errori amministrativi. Infine, le operazioni di manutenzione sono direttamente esternalizzate ai fornitori di servizi che sono in grado di interfacciarsi direttamente con il sistema Planon, ricevendone l’ordine e le sue specifiche.

Se vuoi sapere di più su come Bayer Real Estate ha migliorato la propria organizzazione grazie a Planon, leggi il case study completo sul sito Planon.
loader