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Case Study: Veritas

Nel 1892 Veritas ha aperto il suo primo negozio di merceria in Belgio. Da allora Veritas è cresciuta fino a gestire 124 filiali in Belgio e Lussemburgo, con progetti di espansione in Germania e Francia. Con la sua formula unica di vendita al dettaglio, Veritas è stata ripetutamente premiata come migliore catena di vendita al dettaglio del Belgio nelle categorie di gioielli e bigiotteria, nonché accessori di moda e borse.

Qualche anno fa, tutti i servizi di supporto di Veritas operavano indipendentemente l'uno dall'altro, utilizzando diversi programmi come Excel e Outlook. Nel 2013, il consiglio di amministrazione di Veritas ha voluto una piattaforma helpdesk per tutti i dipendenti delle filiali e della sede centrale per comunicare con i servizi di supporto in modo rapido ed efficiente. Dopo un’attenta analisi delle loro esigenze (fonte unica di dati, facilità di utilizzo, notifiche automatiche, interconnessione dipartimentale…), la scelta è ricaduta sulla piattaforma IWMS di Planon.

Ora che il sistema è stato implementato, circa il 95% dei reports e delle richieste vengono inviati direttamente tramite Planon Self-Service ai dipartimenti FM, IT o HR, rendendo più facile fornire un buon lavoro accurato, dato che le richieste arrivano in forma strutturata. Anche la manutenzione reattiva è migliorata significativamente.
Inoltre, la soddisfazione interna è aumentata in tutta l’azienda, grazie a una migliore comunicazione tra i servizi di supporto e le sedi di vendita al dettaglio.

Visto il successo dell'implementazione iniziale, al momento l’obiettivo è quello di far diventare Planon la base di tutti i servizi di supporto, comprendendo le attività amministrative e finanziarie.

Se vuoi sapere di più su come Veritas ha migliorato la propria gestione grazie a Planon, leggi il case study completo sul sito Planon.

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