Il pacchetto permette di avere la documentazione ben strutturata e questo è un elemento importantissimo per un Facility Management professionale. Nel lavoro quotidiano si ha spesso a che fare con un’enorme quantità di documenti, contratti, carte, ecc. che sono rilevanti per un management economico degli immobili.

Sia che si tratti di contratti d’affitto, locazioni / compravendite, contratti con fornitori di servizi, contratti di manutenzione, a soluzione conjectFM rende agevole la gestione di qualsiasi contratto, di ogni sorta di documento o atto, sia che essi siano disponibili già in forma elettronica, oppure soltanto cartacei.

Gli elementi principali nella gestione di contratti sono rappresentati dalla gestione dei parametri contrattuali, i contenuti degli accordi, l’oggetto e la tipologia di contratto, la parte contraente, la durata del contratto, i termini di disdetta, le condizioni di servizio, le scadenze, le modalità di pagamento, ecc. Questi parametri consentono ampie possibilità di ricerca e di analisi, in cui è facile riconoscere le attività contratti in scadenza a breve. Per non lasciarsi sfuggire scadenze importanti, quali disdette o proroghe, è anche possibile ricevere alert e-mail.

Il modulo Contratti e documenti è la base del Facility Management Commerciale.